Ludoteca nel centro di Terni

Tante attività per i bambini

La Bottega dei Sogni è una ludoteca di recente apertura sita in pieno centro a Terni, che offre numerose attività a carattere ludico ed educativo svolte da personale competente e qualificato operante nel settore dell’educazione e della formazione. 

Il locale, accogliente e confortevole, si compone di due ambienti, l’area ludoteca e la zona libreria, caratterizzati da colori scelti seguendo attentamente le più recenti teorie di psicologia infantile

Nella nostra struttura forniamo diversi servizi, altamente differenziati e peculiari, rappresentando, grazie alla completezza e varietà dell’offerta, una realtà unica su tutto il territorio provinciale: oltre alle attività di ludoteca libera e baby sitting, offriamo laboratori educativi e pedagogici svolti secondo i metodi montessoriano e steineriano, attività legate alle nascita ed alla primissima infanzia come baby shower, corsi sul massaggio del bambino e baby wearing, consulenza e supporto nella scelta dei libri, aiuto compiti specializzato, lettura di fiabe animate, teatrino Kamishibai, corsi creativi e insegnamento della lingua inglese seguendo un approccio ludico. 

Siamo a disposizione per feste tematiche e feste di compleanno private e, grazie alla competenza e formazione professionale del nostro management, offriamo anche servizi collaterali, come consulenza aziendale, team management, supporto allo start-up di nuove attività imprenditoriali e redazione di business plan.

Con la collaborazione di esperti e professionisti del settore, inoltre, organizziamo periodicamente incontri, workshop e consulenze pedagogiche, mettendoci a disposizione anche di educatori e dirigenti scolastici per eventuali collaborazioni. 

Valentina Botti

Giurista ed agente di vendita, ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia e, successivamente, un master in Gestione delle Risorse Umane presso la GEMA Business School, unendo ad una consolidata conoscenza del diritto una qualificata preparazione nelle discipline orientate alle relazioni umane ed alla organizzazione aziendale.
Oltre a ciò, la mia naturale propensione verso il mondo dell’infanzia è testimoniata dall’attività svolta come animatrice di feste per bambini e volontariato nei reparti ospedalieri.

Damiana Lucentini

Dottore Commercialista e Revisore legale, ho conseguito la laurea in Gestione dei rischi di impresa presso l’Università degli Studi di Perugia e, successivamente, il Dottorato di ricerca in Internazionalizzazione delle imprese presso la medesima università.

Dopo la laurea svolgo la libera professione, specializzandomi in particolare in diritto fallimentare e societario.
Appassionata di filosofia e psicologia del linguaggio, ho consolidato le mie conoscenze in tema attraverso un periodo di studio presso l’UPMF di Grenoble.