Libreria per bambini - Terni

La libreria de La Bottega dei Sogni

La Bottega dei Sogni di Terni nasce dal connubio di tre elementi: l’amore per i libri e la lettura; la consapevolezza dell’importanza di una “grammatica dei sentimenti” oltre che del linguaggio, che si apprende con il confronto e con la riflessione critica su se stessi e le cose; la volontà di creare un luogo emozionale e cognitivo prima ancora che fisico. 

Per questo, l’abbiamo definita una “living library”: una libreria che ha anche un cuore “pulsante”, che è la ludoteca, uno spazio pensato per i bambini, accogliente e confortevole come un nido, in cui vengono organizzate attività pedagogiche creative, stimolanti e divertenti. 

Ciò in cui crediamo è il valore della condivisione e l’importanza di approcciarsi ai bambini con amore, competenza e consapevolezza: per questo, La Bottega dei Sogni propone tante attività anche per le neomamme e neopapà, per accompagnarli in questo meraviglioso viaggio che è l’inizio di una nuova vita. 

Oltre ai laboratori, è sempre possibile l’attività di baby sitting, per offrire ai bambini la possibilità di un pomeriggio alternativo e divertente. Nella parte libreria, potrete trovare di volta in volta libri e prelibri selezionati tra le case editrici e gli autori che secondo noi meglio raccontano, con dolcezza, profondità e poesia, i temi dell’infanzia e della pre-adolescenza nella fascia di età 0-12 anni, oltre a libri in lingua originale per supportare l’apprendimento etero-linguistico in modo ludico e divertente. 

Organizziamo letture animate di fiabe, supportiamo i bambini nei compiti scolastici e, per i genitori, offriamo anche consulenza alla scelta dei libri come supporto pedagogico. 

A La Bottega dei Sogni potrete trovare anche una accurata selezione di giochi e materiali creativi, ecocompatibili e certificati, oltre alle bellissime ed originali bambole Waldorf realizzate in esclusiva dall’artista Elena Lo Giudice